Mesoterapia antalgica a Desenzano del Garda
La Mesoterapia è una metodica terapeutica che permette di curare iniettando nel derma e tessuto sottocutaneo piccolissime dosi di farmaci attraverso aghi cortissimi. Essa, infatti, consente di sfruttare l’azione farmacologica di piccole quantità di sostanze, utili a risolvere la malattia senza ricorrere ad altre forme di introduzione (orale, intramuscolare, endovenosa) che necessitano di maggiori dosaggi e che localmente giungono in quantità troppo scarse per essere terapeuticamente valide, dando spesso effetti collaterali indesiderati.
Favorevole inoltre è l’effetto riflesso della microiniezione, simile a quello dell’agopuntura. Con la diffusione dell’omeopatia oggi si utilizzano anche prodotti naturali, meno irritanti e con minori effetti locali quale il bruciore.
Per cosa è indicata la mesoterapia antalgica?
La mesoterapia antalgica può essere utilizzata come tecnica terapeutica per la cura di patologie dolorose principalmente a carico dell’apparato muscolo-scheletrico.
- Patologie dolorose del rachide cervicale: (Osteoartrosi della colonna cervicale, Traumi, Contrattura cervicale acuta, Cervicalgia giovanile, Torcicollo, Fibromialgia).
- Patologie dolorose del rachide dorsale: (Contrattura muscolare acuta, Fibromialgia).
- Patologie dolorose del rachide lombare: (Lombosciatalgia, Lombalgia, Contratture, Stiramenti, Colpo della strega).
- Traumatologia:(Lesioni contusive, Lesioni discorsive, Lesioni da sforzo, Crampi, Mialgie, Stiramenti, Tendini, Strappi muscolo-tendinei, Pubalgia, Talalgia).
- Patologia dolorosa dell’arto superiore: (Periartrite scapolo-omerale, Periartrite calcifica, Capsula retrattile, Epicondilite omerale, Igroma del gomito, Sindrome del tunnel carpale, Rizoartrosi del pollice, Tenosinovite di De Quervain, M. di Dupuytren, Noduli di Haberden).
- Patologia dolorosa dell’arto inferiore: (Artrosi, Borsite trocanterica, Borsite ischiatica, Tendinite, Gonartrosi, Idrarto, Tallonite, Alluce valgo).
- Patologia vascolare: (Insufficienza venosa, Flebiti, Ulcere varicose, Linfedemi).